Si è svolto a Dahab dal 3 al 7 dicembre il “Deep Training Camp” organizzato dal Mares Ambassador Miguel Lozano presso il centro Dahab Freedivers.
Il workshop, aperto agli apneisti di qualsiasi livello, ha trattato le fasi di preparazione e di gestione dei tuffi profondi partendo da un concetto di benessere per arrivare alle fasi più delicate e impegnative dei tuffi più impegnativi.
Il pluriprimatista mondiale Miguel Lozano per l’occasione si è avvalso, oltre che del suo collaudassimo staff, anche del suo collega italiano Carlo Boscia, Trainer SSI ed anche egli esponente internazionale della grande famiglia Mares.
Questa collaborazione è l’inizio di una collaborazione fra l’eccellenza Spagnola e Italiana che per Mares rappresenta un punto fondamentale per la progettazione e lo sviluppo dell’attrezzatura specializzata per l’apnea.
Gli allievi provenienti da tutto il mondo hanno trovato una logistica curatissima ed una accoglienza degna del calore spagnolo che contraddistingue lo stile d’immersione del campione di Barcellona; il mare del Blue Hole, con i suoi 100 metri di profondità e una visibilità che ha toccato i 30 metri hanno fatto il resto.
Un evento sicuramente da ripetere, quindi...buon lavoro ragazzi!